La storia di Clindent è la storia di un ambizioso progetto, iniziato tra Genova e Los Angeles. Cresciuto con un padre odontoiatra di successo, Federico Ceppellini diventa medico chirurgo e trascorre diversi anni facendo esperienza sul campo nello studio di famiglia e investendo in periodi formativi presso l’UCLA di Los Angeles.

Sono gli anni in cui in Italia si crea una dicotomia: da un lato i piccoli studi tradizionali, spesso molto costosi, dall’altro le grandi catene low cost, che non sempre garantiscono cure di qualità.

Decide allora di investire personalmente su un progetto imprenditoriale, che tuteli il diritto alla salute delle persone e ne riconquisti la fiducia, coniugando qualità e convenienza.

Anno dopo anno struttura una rete di cliniche sul territorio, affidando la direzione sanitaria a professionisti da lui selezionati e garantendo una costante supervisione su qualità e costi, resi competitivi grazie alle economie di scala.

Oggi Clindent vanta 9 studi dentistici e 50.000 pazienti.

Il Dott. Ceppellini, affiancato dal figlio Alessandro, mira nei prossimi anni a rendere accessibili le sue cure d’eccellenza ad un numero sempre maggiore di persone, così che non siano più costrette a risparmiare sulla loro salute.

Direzioni Sanitarie