Studiamo per ogni paziente un piano di igiene, che affianchi trattamenti professionali e una manutenzione domiciliare quotidiana.
Lo sbiancamento è un trattamento che consente di migliorare l’aspetto dei denti, schiarendone la naturale tonalità. Può essere effettuato in studio o anche a casa, seguendo particolari istruzioni.
La mancanza di denti è antiestetica e può causare problemi funzionali. E’ possibile però intervenire con impianti dentali, in sostituzione, inserendo piccole viti in titanio.
Le protesi hanno il compito di riabilitare le funzioni orali, correggendo sia difetti funzionali che estetici regalando un sorriso naturale.
Quando è la polpa dentaria a richiedere un intervento, l’endodonzia è la risposta. Essa cura infatti i canali interni delle radici, dove normalmente sono contenuti i nervi, le vene e le arterie , cioè la parte sensibile a stimoli esterni – termici e dolorifici – del dente, che può essere infiammata per vari motivi.
Una dentatura sana e ben allineata è esteticamente piacevole e può evitare difetti di occlusione. L’ortodonzia, soprattutto in età infantile, può ristabilire una corretta funzionalità del cavo orale e garantire un sorriso futuro decisamente migliore.
L’Odontoiatria conservativa è l’insieme delle cure dentarie necessarie per ripristinare, con il trattamento meno invasivo possibile – “conservativo” appunto – la salute dei denti colpiti dalla malattia della carie.
La parodontologia si occupa delle malattie che interessano il parodonto costituito dalla gengiva, dall’osso alveolare, dal cemento radicolare e dal legamento parodontale. Le malattie che caratterizzano il parodonto sono gengiviti e parodontiti
I denti dei nostri bambini meritano di crescere sani e forti, contando su azioni preventive e su trattamenti mirati che consentano di limitare problemi futuri, scegliendo con estrema cura materiali e tecniche particolari.
La gnatologia è la branca dell’odontoiatria che studia l’occlusione e cioè i rapporti tra le arcate dentarie.